Epilazione laser
Epilazione Laser Diodo
Abbiamo scelto la migliore tecnologia
Da diverso tempo l’estetica si è affacciata al mondo della tecnologia laser come rimedio contro gli inestetismi della pelle mediante l’ utilizzo di specifici strumenti laser che consentono di intervenire rapidamente e senza rischi sull’eliminazione dei peli superflui.
Normalmente i trattamenti di depilazione laser sono ben tollerati. Per rendere assolutamente indolore il procedimento, nel nostro centro ci siamo affidati all’ultima evoluzione tecnologica in fatto di depilazione: il laser con diodi che non solo rispettano le pelli più sensibili, ma consentono anche di rendere addirittura gradevole il trattamento e di non fare interruzioni nel periodo estivo.
Come funziona
L’epilazione Laser è sinonimo di epilazione sicura ed efficiente, per tutti i fototipi, anche quelli con la pelle più scura. Grazie al suo range di lunghezze d’onda unico, permette di effettuare trattamenti profondi e selettivi. Il sistema diodo ad alta potenza consente l’uso di spot di grandi dimensioni e raggiunge anche i follicoli posti in profondità. La luce laser penetra la cute ed i pigmenti di melanina contenuti nei peli assorbono l’energia luminosa, che si trasforma in calore e danneggia le cellule circostanti responsabili della ricrescita dei peli. Tuttavia, anche quando si utilizzano densità di energia molto elevate , l’applicazione è sempre sicura, garantendo un trattamento a basso rischio e confortevole.
La tecnologia a diodo laser utilizzata nell’epilazione genera un raggio laser con lunghezza d’onda di 808 nm, in grado di attraversare la superficie della pelle e di agire all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva del bulbo. A differenza della luce pulsata, che emette luce non coerente, l’apparecchiatura al diodo laser emette una luce coerente a 808 nm, non visibile, permettendo di colpire in modo più efficace, il cromoforo, senza danneggiare il tessuto circostante. Nel mondo medicale il laser è una tecnologia usata da tempo e con grande successo.
Il trattamento consente di rimuovere progressivamente e di impedire la ricrescita dei peli attraverso un fascio di luce che arriva in profondità della pelle senza danneggiarla. L’energia termica che viene generata, infatti, produce un’ esplosione delle cellule del bulbo pilifero impedendone così la ricrescita.
A NORMA DI LEGGE
Grazie al Decreto del 12.05.2011 (scheda tecnico-informativa 21 B)
IL LASER DIODO DEFOCALIZZATO, può essere disponibile anche all’interno di centri estetici , in grado di proporre ai propri clienti innovazione ed evoluzione, garantendo un’epilazione progressivamente permanente